about us

DELICACIES HUNTERS

Siamo Nicola e Marzia, dalla Sicilia e Lazio con amore. Ci siamo innamorati ai fornelli, cucinando insieme nella casa di Melbourne, dove eravamo coinquilini prima di diventare una coppia. La passione per il cibo e per la cucina è sicuramente uno degli elementi che ci ha fatto avvicinare.

Nicola si definisce “mezzo cuoco”, ha studiato cucina ed ha lavorato in molti ristoranti in Australia e in Italia.

Marzia ha anni di esperienza nella food industry ed è un’assaggiatrice seriale.

Tornati in Italia, nonostante le difficoltà, avevamo la necessità di crearci un’attività che fosse una passione prima di essere un lavoro. Sentivamo l'esigenza di poter mixare vari sapori e culture in cucina, come facevamo in Australia. La nostra città purtroppo non offriva grandi alternative a riguardo, quindi abbiamo deciso di creare noi un luogo dove poter acquistare e sperimentare ingredienti diversi.

Cucinare non è solo preparare da mangiare, è esprimere i sentimenti attraverso il cibo.

E non c’è niente di più bello che condividere qualcosa di buono con qualcuno che ami. E quel qualcuno potrebbe anche essere te stesso, in un meraviglioso momento di self-love.

Per ogni buon piatto però, oltre all’amore, è fondamentale la materia prima. E qui entriamo in gioco noi. Abbiamo selezionato i migliori prodotti per preparare ricette utilizzando ingredienti genuini, di alta qualità e mai banali. Per aggiungere ad ogni pasto quel tocco in più che lo rende speciale.

Una cucina di casa che può essere semplice o più elaborata, ma fatta bene con ingredienti buoni per il gusto e per la salute. Abbiamo scelto specialità alimentari da tante parti d’Italia, da “Trieste in giù” ma non solo!

Troverai ingredienti di cucina etnica perché non c’è cosa più bella di scoprire culture e tradizione lontane attraverso il cibo. Scoprirai quanto è facile inserire questi ingredienti nella tua dieta e quanto possano essere versatili!

Non scendiamo mai a compromessi sulla qualità dei nostri prodotti, oltre la bella
confezione deve esserci la sostanza. Poniamo estrema attenzione alle etichette: più la lista degli ingredienti è corta e più ci piace. Contattiamo le aziende direttamente, così da poter avere una connessione con le realtà con cui collaboriamo e poter proporre una selezione che sia solo nostra.